Edizione dicembre 2018,
Brossura, 160x240 mm
424 pagine
ISBN 9788899211356
Cambiano i tempi e cambiano i mestieri. La professione del medico veterinario, come tante altre discipline, ha dovuto anch’essa correre per rimanere al passo coi tempi e conformarsi al mutare della società nella quale opera.
Nella“cassetta degli attrezzi”di cui il futuro veterinario dovrà dotarsi, sarà prudente che trovino posto tutta una serie di abilità che mirano a sviluppare le sue capacità imprenditoriali, ottimizzare, il lavoro di équipe, migliorare le relazioni umane, fidelizzare il cliente e garantire la sua aderenza ai protocolli
di cura.
Tutto questo, nell’interesse mai dimenticato della salute del paziente, ossia l’animale ammalato.
In questo libro sono riassunti, in maniera sintetica
ed efficace, i concetti principali della psicologia sociale, della psicologia della comunicazione e del lavoro, facendo lo sforzo di applicare queste affascinanti scienze alla professione veterinaria e trasportarle così, dagli ambienti di ricerca e dai contesti pratici dove sono state sviluppate, sul palcoscenico nel quale opera il medico, un luogo dove veterinario e utente, con la loro danza di gesti e parole, sono gli attori indiscussi nel caratteristico triangolo lavorativo di“un’arte medica”nella quale cliente e paziente, inevitabilmente, non coincidono.